Cardcaptor Sakura: Clear Card

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2018, 15:20
Avatar


« You belong to Arthur side »

*******

Group:
Team Topolino
Posts:
22,329
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


220px-Cardcaptor_Sakura_Clear_Card_manga_volume_1_cover

Cardcaptor Sakura: Clear Card (カードキャプターさくら クリアカード編 Kādokyaputā Sakura Kuria Kādo-hen) è un manga
shōjo giapponese scritto e disegnato dalla compagnia Clamp. E' il sequel del manga Clamp: Card Captor Sakura (in italiano Pesca la tua carta Sakura e La partita non è finita Sakura) e si focalizza su Sakura Kinomoto durante il periodo delle medie. Il manga ha iniziato la serializzazione nella rivista Nakayoshi di Kodansha con il numero di luglio 2016. Un'adattamento anime, disegnato dalla Madhouse con tutto il cast e staff della serie originale, ha debuttato il 7 Gennaio 2018.

Trama
Sakura ormai è cresciuta e inizia le scuole medie insieme ai suoi amici, incluso Syaoran, appena ritornato in città da Hong Kong. Dopo aver avuto un sogno premonitore riguardo una figura incappucciata, tutte le carte di Sakura diventano vuote e vengono rese completamente impotenti. Insieme a Kero-chan e Yue, Sakura con i suoi amici deve scoprire e catturare le nuove carte trasparenti, avendo a disposizione un nuovo potere più forte del precedente.

Manga
Cardcaptor Sakura: Clear Card è scritto e disegnato dalla compagnia Clamp. Ha iniziato la serializzazione nel manga shōjo mensile Nakayoshi con il numero di Luglio 2016 venduto il 3 Giugno. Kodansha Comics sta pubblicando la serie in Inghilterra sia digitalmente che cartaceamente.

Anime
Un adattamento televisivo di 22 episodi ha debuttato il 7 gennaio 2018 con Morio Asaka, Nanase Ohkawa e Madhouse di ritorno dalla serie anime originale per dirigere, scrivere e produrre il nuovo adattamento, rispettivamente. Kunihiko Hamada ha sostituito Kumiko Takahashi come character designer della serie originale. Anche il cast principale dell'anime originale torna a riprendere i loro ruoli. Un prequel di animazione video originale intitolato Sakura e i due orsi, che collega le storie della seconda stagione, l'arco delle carte di Sakura, e quella attuale, Clear Card, è stato presentato in prima mondiale all'Anime Expo il 1 luglio 2017 e spedito in Giappone come DVD in bundle con l'edizione speciale del 3°volume del manga del 13 settembre 2017. La prima opening della serie è Clear di Maaya Sakamoto, mentre la prima ending è Jewelry di Saori Hayami. Funimation è stato presentato in anteprima al simuldub il 24 gennaio 2018. La seconda opening è Rocket Beat di Kiyono Yasuno, mentre la seconda ending è Rewind di Minori Suzuki. La serie sarà distribuita in Giappone su Blu-ray e DVD in otto volumi da pubblicare mensilmente da maggio a novembre 2018.

Sigla
Opening
Clear
Video
Rocket Beat
Video
Ending
Jewelry
Video
Rewind
Video

Trailer (dal più recente al meno recente)
Video

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Edited by ˜Aoi bara - 8/4/2018, 13:17
 
home  Top
view post Posted on 19/5/2018, 01:10
Avatar

Remember...birretta?!
******

Group:
Team Giovani Marmotte
Posts:
6,346
Location:
Riserva dei Lupi del Nord

Status:


Io non vedo l'ora che esca il manga, ho già tutti i volumetti della prima di conseguenza vorrei anche la seconda. Chissà come sarà il designe delle copertine. Ovviamente lo stile delle Clamp lo adoro e seguo anche altri titoli di loro; parlando della serie animata: non sembra niente male, anche se li episodi non li sto seguendo, li ho salvati in preferiti e con calma li guarderò tutti, ma devo ammettere che lo stile mi piace e da anche un'aria più matura ai personaggi. Spero soltanto non facciano troppe censure...
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 13:05
Avatar


« You belong to Arthur side »

*******

Group:
Team Topolino
Posts:
22,329
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


CITAZIONE (rune_starvel @ 19/5/2018, 02:10) 
Io non vedo l'ora che esca il manga, ho già tutti i volumetti della prima di conseguenza vorrei anche la seconda.[...]

Quando uscirà lo comprerò anch'io di sicuro ma, se vuoi, per ora puoi trovarlo online (anche in italiano) ♥ te lo consiglio ♥
CITAZIONE (rune_starvel @ 19/5/2018, 02:10) 
[...]parlando della serie animata: non sembra niente male, anche se li episodi non li sto seguendo, li ho salvati in preferiti e con calma li guarderò tutti, ma devo ammettere che lo stile mi piace e da anche un'aria più matura ai personaggi. Spero soltanto non facciano troppe censure...

No nessuna censura ti assicuro (per ora c'è solo con i sottotitoli in italiano e distribuiti su Youtube dalla Yamato, non se lo doppieranno mai); pensavo avesse alti e bassi nella trama però dopo alcune svolte ho capito il motivo, i disegni (nell'anime parlando) alcuni episodi meglio riderci su però in linea generale lo amo esattamente come amo la vecchia serie... è un bel salto nel tempo ♥
E' stato un bel regalo per noi vecchi fan, ti consiglio di vederlo quando potrai ♥ tanto domenica prossima andrà in onda l'ultimo episodio quindi potrai vederlo finito direttamente (e non morirai d'ansia come me ed altri che stiamo al passo xD)... anche se credo ci sarà un film o altra stagione perché il manga stesso ancora non è finito quindi o l'anime avrà un finale diverso o ci aspetterà qualcos'altro perché ci sono ancora molte cose che meritano risposte e sono troppe per un solo episodio (per di più finale)

Edited by ˜Aoi bara - 6/6/2018, 11:15
 
home  Top
view post Posted on 14/6/2018, 11:43
Avatar


« You belong to Arthur side »

*******

Group:
Team Topolino
Posts:
22,329
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


Rettifico che molto probabilmente ci sarà una nuova stagione o un film perché l'ultimo episodio non ha dato risposte anzi xD
Però per ora puoi recuperarlo per poi aspettare la seconda stagione, o il film o qualunque altra cosa annunceranno, con noi xD
 
home  Top
3 replies since 6/4/2018, 15:20   139 views
  Share