Nightmare Before Christmas: Attenti al Baubau!

« Older   Newer »
  Share  
Belle*
view post Posted on 29/11/2017, 11:15




Nightmare Before Christmas: Attenti al Baubau! è un videogioco d'azione tridimensionale con elementi platform, uscito a fine 2005 per Playstation 2 e realizzato da Capcom. Il gioco si pone come vero e proprio sequel del film Nightmare Before Christmas.

Dopo gli eventi del film, Jack tenta ancora di scoprire nuovi trucchi per Halloween. Dotato della Spirigomma dal dottor Finklestein, una particolare arma lunga e dalla forma variabile, Jack abbandona la città di Halloween in cerca di nuovi spaventi. Al suo ritorno, scopre che il Baubau è rinato grazie a Vado, Vedo e Prendo, che hanno ricucito il sacco che lo conteneva e vi hanno messo dentro nuovi insetti: ora egli sta cercando di conquistare la città di Halloween grazie ad un esercito di scheletri e fantasmi.
Jack riesce fortunatamente a sventare la minaccia e a salvare Sally, nuovamente rapita dal malvagio Baubau, ma quest'ultimo non viene sconfitto: il Baubau infatti non tentava di conquistare solo la città di Halloween, ma tutte le festività. Ha infatti rapito i leader di tutte le altre feste (gruppo di cui anche Jack fa parte, come leader di Halloween), compreso Babbo Natale, ed ha sostituito le porte delle festività con delle porte sue. Bau si trasforma in un mostro di nome Mega-Bau e comincia a cantare e a tentare di uccidere Jack ma viene sconfitto, perde di nuovo i suoi insetti cominciando quindi a restringersi, fino a scomparire senza lasciare tracce.

MODALITA' DI GIOCO:
Il gioco si divide in 24 capitoli. Jack ha a disposizione come arma la Spirigomma (in originale Soulrubber), una sorta di frusta multiforme che gli permette di attaccare i nemici e di agganciarli, o anche di agganciare oggetti o sporgenze. Jack può spaventare i nemici, causando un potenziamento di essi e, di conseguenza, ottenere più monete da loro una volta distrutti.
Può inoltre effettuare due trasformazioni: una in Re delle Zucche e l'altra in Santa Jack, nella quale indossa il costume da Babbo Natale. Dopo la prima trasformazione può effettuare attacchi di fuoco, dopo l'altra invece usare 3 tipi di regali di Natale per congelare i nemici, spaventarli o ferirli. Ogni trasformazione ha tre livelli sbloccabili nel corso del gioco.
È inoltre possibile acquistare armi, oggetti e munizioni nel Negozio della Strega, utilizzando delle monete ottenibili durante il gioco sconfiggendo i nemici. Durante il combattimento contro i boss vi sono inoltre dei momenti di danza: in questi, Jack balla arrecando danni ai nemici.
Nel corso del gioco si possono anche sbloccare bozzetti e contenuti extra mediante la raccolta di collezionabili oppure completando i livelli. È inoltre possibile incrementare la salute di Jack raccogliendo le Zucche Auree.
Entrando nella casa di Jack si ha accesso a speciali sezioni quali le statistiche di gioco, i contenuti aggiuntivi sbloccati, i costumi alternativi e la possibilità di rigiocare un livello o rivedere i filmati.
La scenografia del gioco è uguale a quella del film: dalla città di Halloween, al cimitero, alla tana del Baubau, tutto è stato riprodotto nei minimi dettagli. Vi sono poi zone della città inedite, come il resto della città di Halloween che non viene mostrato nel film, i sobborghi, la casa del Sindaco e la discarica delle Feste.

Fonte
 
Top
0 replies since 29/11/2017, 11:15   85 views
  Share